Qualunquemente - Movie Reviews - Rotten Tomatoes

Qualunquemente Reviews

Page 1 of 1
½ May 23, 2012
Pensavo peggio, di solito queste commedie risultano sgangherate, con una trama che si basa su una sola idea etc, in questo caso non si tocca nessuna vetta di eccellenza pero' e' un buon lavoro.
½ January 4, 2012
Da "Mai Dire Gol" al grande schermo Cetto Laqualunque rimane un personaggio riuscitissimo; purtroppo la realtà dei fatti ha quasi superato la fantasia trasformando la parodia esilarante dei primi anni praticamente in un film denuncia in cui tutto sommato non si ride più di tanto. Forse leggermente lungo, memorabile la scena della richiesta della ricevuta in pizzeria.
½ October 2, 2011
incredibil cat de funny si totusi in acelasi timp cat de trista e realitatea, o senzatie ciudata cand ar trebui sa razi mai mult te intristezi. cred k filmu asta e mai periculos pt mafie decat gomorra. asta in mod sigur nu e un film comic
½ May 13, 2011
Un ritratto a tinte forti non solo di una parte politica, ma anche dell'Italia, il paese dove la maggioranza pensano di essere furbi, mentre invece, ignoranti e provinciali, sono al massimo furbetti del quartierino. A pensarci c'è poco da ridere.
February 21, 2011
nato prima Berlusconi o Cetto?
February 3, 2011
"Io sono la realtà, voi la fiction" Purtroppo è vero e questo impedisce di goderlo a fondo. Sarebbe stato da 4 stelle anche solo cinque anni fa.
January 26, 2011
Pungente il film di Albanese, che con il suo Cetto La Qualunque (un imprenditore calabro di ritorno dall'Africa che viene candidato dagli amici a sindaco del paese) fa il verso a Silvio Berlusconi. In effetti il protagonista raccoglie in un solo individuo il peggio dello stereotipo dell'italiano medio di questi anni in cui l'individualismo e il qualunquismo hanno la meglio politicamente su pulsioni umane più nobili ...
January 23, 2011
Può il personaggio di uno sketch comico reggere un intero film? Ma ovviamente no! Il fatto che la realtà superi la fantasia è solo triste, non aggiunge niente al film. Le gag divertenti ci sono, ma servirebbe anche una sceneggiatura.
½ January 22, 2011
...perchè adoro Albanese, ed altrettantomente Rubini!!!! Favolosi, sempre... anzi: sempremente!!!
January 21, 2011
così spaventosamente vicino alla realtà che umorismo e amarezza si annullano.
votantonio votantonio votantonio!
Page 1 of 1