Please enter your email address and we will email you a new password.
No user info supplied.
Potrò anche essermi distratto nel corso di questo pesante e lunghissimo thriller psicologico, ma gran parte dei quesiti aperti nella prima metà per me non si sono chiusi nel modo previsto. Non è uno di quei film in cui è nostro dovere avere un'interpretazione personale: qui c'è una storia ben precisa e non sono convinto che l'esperienza ti possa dare tutti gli strumenti necessari per poterla capire fino in fondo. Il mio moderato interesse, quindi, non è stato soddisfatto e ha continuato a manifestare la sua presenza solo grazie al fantastico occhio registico e alle immagini particolarmente accattivanti.
Filippo V falseForse si esagera leggermente con situazioni fin troppo cinematografiche, ma le fantastiche interpretazioni e la sceneggiatura brillante assicurano un elevato livello di intrattenimento per tutta la durata.
Filippo V falseChiaro punto di forza del film è una sceneggiatura brillante che sa dare il giusto umorismo ad ogni singolo personaggio in scena. Forse è un film che non riuscirebbe a funzionare all'estero, per via di una lunga serie di dialoghi che funziona solo per il pubblico italiano (accenti marcati, espressioni non traducibili o scene che riguardano solo il nostro paese), ma si tratta senza dubbio di un'esperienza positiva sotto praticamente tutti gli aspetti.
Filippo V false