Movie Ratings and Reviews
-
Terzo capitolo all'altezza dei precedenti, molto divertente e come al solito, ottime coreografie. Bello anche il sottotesto personale del protagonista, con una Hale Berry in gran forma e frizzante (fantastica con i suoi cani addestrati!)
Sydia R false -
Capitolo deludente, anche se non pessimo. Molto divertenti gli stacchi su Toothless, carino il finale, ma il modo in cui ci si e' arrivati mi suona forzato a causa di alcune goffaggini di scrittura. Villain insopportabile.
Sydia R false -
Toy Story 4 (2019)
Not very good, in comparison to the predecessor. It's too slow in the second arc, with the action-resolution dynamic always on the same level of emotional tension, and an arguable ending message: why is so important that the toys can or can't see the world? It is not enough be there for the children? Anyway, I enjoy a lot the duo of the duck and the rabbit (I greatly hope they're an LGBT portrait, it would be fantastic! :) ) and also like the main villain and Forky!
Sydia R false -
Green Book (2018)
-
Lego Movie 2 non è forse efficace quanto il primo film, e contiene alcuni momenti decisamente cringe (alcune canzoni la tirano un po' troppo per le lunghe, il linguaggio a tratti è troppo infantile persino per il tipo di film.) Ma è quantomeno brillante quanto il precedente Lego Movie. Sicuramente possiede un sottotesto altrettanto azzeccato ed educativo. Il film riesce ad essere divertente anche per l'audience più attempata, e verrà adorato dai bambini.
Sydia R false -
Glass (2019)
Complicato, a volte un pò lungo, ma sorprendente e profondo come solo Shyamalan sa fare. Una conclusione insospettabile della trilogia Unbrekeable, Split, e Glass. Stratosferici tutti e tre i protagonisti.
Sydia R false -
Alita: Battle Angel (2019)
Credo che le mancanze narrative siano state lasciate di proposito su modello della narrativa giapponese (per esempio, nel film non viene spiegata una cosa fondamentale entro il finale: esattamente come nell'Attacco dei Giganti non è ancora stato spiegato il mistero dei Giganti). La storia è incalzante e divertente, con personaggi accattivanti ed effetti speciali stratosferici. Può spiazzare il contrasto tra l'ottima regia di Cameron e il contesto manga.
Sydia R false -
Raramente si riesce a raggiungere vette di profondità simili in un comune film sui supereroi. L'unica mia preoccupazione è che la "maschera" che porta (cartoon cinecomic di largo consumo) allontani le persone giuste. Questo film non è fatto solo per incassare soldi. L'impegno va premiato, quando si raggiungono i risultati sperati.
Sydia R false -
Mortal Engines (2018)
Non c'è molto da dire: è un casino con una struttura cigolante. Abbastanza noioso e poco interessante, nonostante il potenziale immenso..
Sydia R false -
Ralph Breaks the Internet (2018)
Non mi ha soddisfatto, non ha "connessione" col primo film, per fare una battuta azzeccata. Vanellope e Ralph sono stati modificati per calzare la narrativa del film (che di per sà (C) è piuttosto debole, se confrontata con quella del primo, e anche abbastanza discontinua). La rappresentazione di Internet è molto ipocrita e manipolata. Le principesse Disney sono lì per vendere bambole e per rovinare il bellissimo design delle epoche 2d.
Sydia R false -
Dr. Seuss' The Grinch (2018)
Carino. Non è il massimo dell'originalità, ma riprende bene le tematiche di base della storia originale e fa passare un ora e mezza serena e divertente. Non così divertente come il film di Jim Carrey, ma è una buona modernizzazione della fiaba..
Sydia R false -
Mary Poppins Returns (2018)
Abbastanza atroce. Manca il conflitto, e quindi ne risente moltissimo lo sviluppo e la conclusione. I bambini non hanno problemi con la propria immaginazione (anche se Mary Poppins insiste nel volerli risolvere), e gli adulti non sono distratti da cose "poco" importanti, come il lavoro. Anzi, sono legittimamente preoccupati perché la loro casa sta per essere pignorata dalla banca. E' ben diverso dall'essere gretti e avari..
Sydia R false -
Mowgli: Legend of the Jungle (2018)
Non tutto sto granchà (C). A livello tecnico è molto più fedele al libro rispetto a quello della Disney.. In compenso come quest'ultimo ne snatura completamente il messaggio, facendo della minaccia di Shere Khan una faccenda personale di Mowgli, e non una metafora sociale. Ma se si cerca un buon filmetto d'avventura in stile Tarzan, può intrattenere..
Sydia R false -
Orribile. Non metto meno di due stelle solo perché Rotten Tomatoes non segnerebbe il punteggio. Ma non ne merita nemmeno una..
Sydia R false -
Molto carino. Ci sono cose che non tornano sia con la saga che col film precedente, però, e alcune decisioni prese palesemente all'ultimo secondo. Ma tutto sommato il film è godibile e divertente! Law e Depp sono stati fantastici, molto in parte e molto carismatici! Law in particolare, si vede che ha studiato a fondo la mimica del vecchio Dumbledore per la sua performance. Inutile Tina come personaggio, così come tutta la sottotrama su Litha Lestrange e sul fratello scambiato. Avrei preferito più sviluppo sul passato di Newt riguardo a Litha, piuttosto che su Litha stessa. E magari anche un pò più di spazio e background su Tina e Queenie, che altrimenti sono relegate al ruolo di interesse amoroso e diventano fastidiose..
Sydia R false